Questo weekend scorso, sono stato a Parigi in occasione della 25esima edizione del PARIS MANGA & SciFi Expo. Sono stato invitando a presenziare come autore di fumetti.
Diversamente dalle volte precedenti, non ho approfittato per visitare luoghi e musei. Ho deciso di rilassarmi e riposarmi un pò.
Sono stato tre anni fa l’ultima volta e in questa occasione ho potuto rivedere delle persone fantastiche, con cui ho condiviso delle chiacchierate davvero divertenti, che ho concluso con le lacrime agli occhi per quanto abbiamo riso.
Ho disegnato tanto durante il weekend della fiera ed è stata una buona occasione per promuovere il mio nuovo sketchbook.
Ci ho pensato per diverso tempo e questa volta ho deciso di farlo definitivamente.
Ho raccolto alcuni dei lavori realizzati per gli appassionati di fumetti che ho incontrato in questi ultimi tre anni.
Ne avrei messe di più, ma molte risoluzioni delle foto raccolte nelle fiere italiane ed estere non erano adatte alla stampa, ed altre erano purtroppo a colori e non potevo inserirle in un volume pensato in bianco e nero.
All’interno troverete lavori che descrivono alcune mie attenzioni maniacali per i dettagli e soluzioni grafiche del mio uso delle ombre sulle figure.
Ho realizzato solamente 250 copie e sono tutte numerate.
il Paris Manga Expo è stato un buon inizio, adesso mi aspettano altri eventi che mi daranno sicuramente altre ulteriori soddisfazioni!
Si torna al lavoro adesso! 😉
Vitt!